All’info Point in piazza Garibaldi tutte le informazioni su Cervia d’Amare

 

 

L’ingegnere Francesca Gardini è dipendente del Comune di Cervia, istruttore tecnico al Servizio Urbanistica, responsabile del procedimento dell’accordo di programma denominato Cervia d’Amare, relativo al progetto presentato da Pentagramma Romagna.

 Per queste ragioni  l’ingegnere Gardini, in quanto dipendente comunale, è risultata la figura più adatta  a svolgere compiti di informazione  nell’Info point allestito nella Sala Artemedia di piazza Garibaldi, a disposizione dei cittadini che vogliono approfondire il progetto di riqualificazione di intere porzioni di territorio.

Il ruolo di consigliere comunale, che l’ingegnere Gardini ricopre nella sua città di residenza, rientra nelle scelte e nelle prerogative inviolabili riconosciute dalla nostra Carta costituzionale ad ogni cittadino e non ha, né può avere, alcun legame con l’attività che la  dipendente svolge per il Comune di Cervia.

Su alcuni organi di informazione lunedì 3 dicembre sono riportate insinuazioni gratuite  e  notizie false e tendenziose, di cui non è chiara la fonte.

All’ingegner Gardini vengono attribuite, tra virgolette, dichiarazioni mai rese al Comitato “Abbasso il grattacielo”. Giovedì 29 novembre il presidente e un altro rappresentante del Comitato, hanno fatto visita all’Info point  e qui hanno ricevuto tutte le risposte per le quali l’Info point è stato attivato, ovvero le informazioni tecniche sul progetto nel suo complesso.

Chiarito questo aspetto, l’Amministrazione comunale chiederà, con gli opportuni mezzi, agli organi di informazione interessati di sapere quale la fonte delle dichiarazioni rilasciate dall’ingegnere Gardini e quali le verifiche effettuate su tale virgolettato. L’Amministrazione sta valutando quali ulteriori azioni intraprendere, fatta salva ogni iniziativa che l’interessata ritenga di  assumere direttamente a propria tutela.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...