Al via venerdì Radio3 Infestival. Causa maltempo anche i concerti della sera si terranno al Magazzino del Sale

 

A causa delle cattive previsioni meteo, l’organizzazione ha deciso di spostare gli appuntamenti di venerdì e sabato sera dalla piazza Garibaldi al Magazzino del Sale. Il dottor Djembè venerdì sera e il concerto degli Area si svolgeranno quindi, rispettivamente venerdì e sabato alle ore 21 nel Magazzino del Sale.

 

            

      

Di seguito il programma della prima giornata.

VENERDI’ 13 APRILE

Magazzino del sale

15–15:50: Apertura del festival con musica, Fahrenheit, con Marino Sinibaldi, Incontro con Flavio Caroli, storico dell’arte, che ci accompagna in un viaggio tra Oriente e Occidente passando dalla porta principale: Ravenna. Sullo sfondo l’oggi e il territorio: risorsa da conoscere e non da consumare.

15:50 – 16: Musica: Mirko Guerrini e Mirio Cosottini

16 – 16:45: Radio3 Scienza, con Rossella Panarese, “Com'è profondo il mare. La penisola dei misteri”, con Ezio Amato, naturalista ed esperto di biologia marina e risanamento ambientale. I mari che circondano l'Italia ispirano da sempre miti e leggende.

16:50 – 18: Teatro. “Italianesi” di e con Saverio La Ruina. Musiche originali eseguite da Roberto Cherillo. Uno spettacolo che nasce  da una tragedia inaudita e sconosciuta: alla fine della seconda guerra mondiale, migliaia di soldati e civili italiani rimangono intrappolati in Albania. Come il protagonista che nasce in Albania nel 1951 e vive nel mito del padre e dell’Italia, che raggiunge solo a quarant’anni, nel 1991 dopo la caduta del regime. Qui arrivano in 365, convinti di essere accolti come eroi, ma invece condannati a essere stranieri ovunque, italiani in Albania e albanesi in Italia.

19– 20:30: Concerto in diretta. Matteo Fossi e Quartetto Savinio.

21 – 22:30: Il Dottor Djembè. Via dal solito tam tam. Con Stefano Bollani, David Riondino e Mirko Guerrini. Serata di musica dal vivo con gli ospiti Gianmaria Testa e Antonello Salis.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...