Al via questa mattina le cerimonie degli Amici di Cervia

Sono riprese oggi le cerimonie “Amici di Cervia” che ogni anno premiano turisti affezionati che da almeno 10 anni vengono a trascorrere le loro vacanze in città.

La cerimonia si è svolta questa mattina in Municipio, dove il Sindaco Roberto Zoffoli ha “premiato” 11 “Amici di Cervia”, la maggior parte dei quali di nazionalità tedesca.

La più affezionata tra gli Amici premiati questa mattina è Anneliese Dehmel, di Berlino, che trascorre a Cervia le sue vacanze da 50 anni ed è stata segnalata al Comune dall’Hotel Gambrinus & Strand di Cervia. Da 35 anni soggiornano all’Hotel Del Falco di Cervia Christina e Wolfgang Schrader. Grazia Banchieri e Domenico De Pace, segnalati dall’Hotel Giuliana di Cervia, frequentano queste spiagge da 22 anni. Il traguardo dei vent’anni è stato raggiunto sia da Ulrich Schreiber (segnalato dall’Hotel Zani di Pinarella) sia i coniugi Ursula e Dieter Porzelet, che trascorrono le loro vacanze al camping Adriatico di Pinarella. Segnalati dallo stesso camping, Renate e Karl Heinz Stacker, che vengono a Cervia da 15 anni. Nira Pignatti, segnalata dall’Hotel Raffaella di Cervia, è affezionata a queste spiagge da 13 anni.

Tutti gli “Amici di Cervia” come riconoscimento del loro legame con la città del sale hanno ricevuto una pergamena, il pregiato sale, il vino di sabbia della Cab di Cervia e ingressi omaggio per la Casa delle farfalle e il Centro visite Saline.

La cerimonia, tradizione ormai consolidata che riconosce la proverbiale ospitalità locale, anche per l’estate 2008 avrà cadenza quindicinale fino a settembre. Organizzata dal Comune di Cervia, l’iniziativa si avvale della preziosa collaborazione degli operatori turistici, che hanno il compito di segnalare i turisti più affezionati, coloro cioè che frequentano la località da almeno 10 anni.




L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...