Al via mercoledì 11 febbraio la terza edizione del corso di informatica di base per stranieri
Il Centro Interculturale Cervia propone, nell'ambito della propria offerta di servizi, un corso di informatica di base, gratuito, rivolto ai cittadini stranieri presenti sul territorio. Il corso è realizzato in collaborazione con il sindacato U.I.L. di Cervia, che mette a disposizione la propria sala informatica ai partecipanti.
"L'iniziativa - dichiara l'Assessore alle Politiche per l'immigrazione Fabiola Gardelli - viene riproposta per la terza volta consecutiva, data la grande partecipazione riscontrata nelle edizioni precedenti (in particolare l'anno scorso, quando si è registrata un'affluenza di 19 iscritti). Il corso si articolerà in sei incontri, nei quali verranno affrontate le tematiche di base dell'informatica per acquisire la conoscenza del funzionamento del sistema operativo, dei programmi di videoscrittura, della navigazione su Internet e dell'uso della posta elettronica. Particolare attenzione verrà data alla conoscenza di Internet, dato che esso rappresenta un importante mezzo per favorire la comunicazione tra gli stranieri emigrati in Italia e le rispettive famiglie nei Paesi d'origine".
Il corso si svolgerà nella sede del sindacato U.I.L. a Cervia, in Piazza della Resistenza 2, con inizio mercoledì 11 febbraio, e per i successivi cinque mercoledì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Le iscrizioni possono essere effettuate recandosi direttamente al Centro Interculturale, in via Monte Nero 2, oppure telefonando al numero 338/2196514.