Al via lunedì il laboratorio di musica balcanica

Riprenderà lunedì 10 novembre il Laboratorio di musica balcanica, organizzato dal Centro Interculturale di Cervia in collaborazione con l’Associazione Culturale Menocchio. Giunto alla seconda edizione, il Laboratorio di musica balcanica è aperto a tutti e gratuito.

Nell’edizione precedente il progetto ha riscosso un grande successo, dato che ha coinvolto 20 iscritti, creando un gruppo molto variegato per quanto riguarda le provenienze geografiche dei componenti. L’ottimo lavoro svolto dal gruppo ha poi portato i ragazzi a esibirsi in un piccolo concerto in occasione della Festa della Donna, nel giorno 10 marzo 2008, presso i Magazzini del Sale a Cervia.

Sull’onda del grande entusiasmo suscitato dalla prima edizione del Laboratorio di musica balcanica, si comunica che sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione, che si svilupperà nell’arco di svariati incontri settimanali, condotti sotto l’abile guida del Maestro Bardh Jakova, nei giorni di lunedì, dalle ore 16 alle ore 19. Il luogo degli incontro è il Centro Interculturale di Cervia, in via Monte Nero 2.

Le iscrizioni si possono effettuare recandosi direttamente al Centro Interculturale oppure per via telefonica, chiamando il numero 338 2196514.

Il Centro Interculturale sottolinea il fatto che il Laboratorio di musica balcanica è aperto a tutti, musicisti e non, si pone infatti come una sorta di “calderone” artistico in cui ognuno può apportare il proprio contributo: cantare, suonare, recitare poesie.

Attraverso il Laboratorio di musica balcanica il Centro Interculturale vuole favorire il processo di integrazione dei cittadini migranti, creando un’atmosfera di dialogo, di interscambio e di divertimento scandita dalla musica, linguaggio universale che travalica i confini geografici e le barriere culturali.



L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...