Al via la prossima settimana i lavori di messa in sicurezza all’incrocio di via Caduti per La Libertà con via Fusconi

 

 

          Inizieranno la prossima settimana i lavori per rendere più fluido e sicuro il traffico nelle canalizzazioni in direzione del sottopasso Fusconi e via Caduti per la Libertà.

          È stato infatti elaborato un progetto di riorganizzazione delle corsie e delle isole spartitraffico in corrispondenza di questo importante snodo del traffico cittadino per ridurre i tempi di attesa, di immissione e le interferenze dei diversi percorsi.

          Con la nuova configurazione verrà istituito il divieto di svolta a sinistra  su via Caduti per la Libertà per chi  transita in direzione Pinarella-Cervia, che non potrà più svoltare verso il sottopasso di via Fusconi. I veicoli dovranno quindi proseguire verso la vicina rotatoria “Giudice” per invertire il senso di marcia. 

            Sarà così possibile evidenziare e separare maggiormente le varie componenti di traffico; auto, cicli, pedoni, privilegiando gli attraversamenti in sicurezza delle utenze deboli, contribuendo ha migliorare la sicurezza della circolazione.

           Durante l’attività di cantiere la viabilità non sarà interrotta e saranno adottati tutti gli accorgimenti utili a limitare, quanto più possibile, gli inevitabili disagi per automobilisti e residenti. 

            Per completare le opere saranno necessari 40 giorni di lavoro, compatibilmente con le condizioni meteorologiche. 

            Nel corso delle successive fasi di lavoro verranno effettuate modifiche temporanee alla circolazione garantendo la transitabilità da e per il sottopasso Fusconi.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...