Al via la Festa al Parco. Laboratori didattici e visite guidate fino a sabato 25 aprile

Con la partecipazione di oltre 600 bambini, provenienti anche da fuori provincia, si è aperta giovedì 23 aprile la grande festa al Parco Naturale alla presenza delle autorità comunali e del Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, dott. Giampiero Andreatta.
Altre centinaia di bambini, scolari e alunni delle scuole del territorio, sono attesi al Parco nei prossimi giorni, per partecipare ai laboratori didattici, alle visite guidate e ai momenti di svago e divertimento.

La festa animerà il vasto Parco Naturale (30 ettari di pineta secolare) dalle 9 al tramonto, fino a sabato 25 aprile, in tema con il "Giorno della Terra". Infatti dal 1970, le Nazioni Unite celebrano ogni anno il 22 aprile, nell'equinozio di marzo, la Festa mondiale del "Giorno della Terra", per sottolineare la necessità della conservazione e della salvaguardia delle risorse naturali.

I laboratori didattici organizzati in occasione della Festa, mirano ad un'educazione ambientale all'insegna del divertimento, mentre le visite guidate al Parco Naturale servono per scoprire la flora della secolare pineta e conoscere le abitudini e l'alimentazione degli animali ospiti dell'area (tra gli altri, capre, cavalli, mucche romagnole, muli, cervi, pavoni, conigli, mufloni, volatili di varie specie, ecc).
La festa organizzata dal Servizio Verde e Pinete è inserita all'interno del ricco cartellone di eventi di "Primavera Slow" a cura del Parco del Delta del Po ed è in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Educative, i Vigili Forestali della Polizia Municipale, il Corpo Forestale dello Stato

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...