Al via la campagna per le donazioni

Una campagna per sensibilizzare la cittadinanza alla donazione di organi, tessuti, cellule.

Questa la nuova iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna e accolta dal Comune di Cervia. A tutti coloro che si recheranno all’Ufficio Anagrafe per richiedere il rilascio o il rinnovo della carta d’identità verrà distribuito l’opuscolo informativo “Donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule. Ecco cosa occorre sapere”.

Il libretto, organizzato attraverso una serie di domande e risposte per facilitare la consultazione, fornisce tutte le informazioni sui trapianti, sull’organizzazione della rete regionale dedicata a essi e sul dove rivolgersi per approfondimenti. Al suo interno inoltre l’opuscolo contiene un tesserino per la dichiarazione di volontà individuale del cittadino, da staccare e da conservare tra i documenti personali.

“Abbiamo aderito alla campagna promossa dalla Regione - commenta l’assessore alle Politiche sociali e alla Sanità Fabiola Gardelli - per far crescere, attraverso una corretta informazione, la cultura della solidarietà già molto radicata nella nostra città. Il trapianto infatti per numerose persone costituisce l’unica terapia praticabile per la guarigione da gravi patologie e in molti casi rappresenta l’unica possibilità di sopravvivenza del malato”.






L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...