Al via il Progetto Erasmus +. Il primo meeting internazionale a Cervia. “Disagio educativo: strumenti e strategie innovative”

 

Al via il Progetto Erasmus +. Il primo  meeting  internazionale  a  Cervia

 

 

 

Il sindaco di Cervia Luca Coffari insieme alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Cervia2 Mariapia Metallo hanno dato il benvenuto alle scuole partner di Jelenia Góra (Polonia) e di Daugavpils (Lettonia) del progetto “Erasmus + Partenariati fra sole scuole”, elaborato dai docenti Luciano Monti e Patrizia Gaudenzi, insegnanti della scuola primaria “G. Deledda” di Pinarella di Cervia, con il supporto della dott.ssa Di Martino Elisabetta dell’Unità Politiche Comunitarie e Gemellaggi del Comune di Cervia.

Docenti, dirigenti scolastici ed operatori educativi si riuniranno venerdì 18 Novembre presso l’Aula Magna “Ressi-Gervasi”, dalle ore 17:00 alle 19:00, per assistere al seminario “Disagio educativo: strumenti e strategie innovative” che rappresenta il punto di partenza del Progetto “Erasmus+ Partenariati fra sole scuole”, di cui l’Istituto Comprensivo Cervia2 è coordinatore.

Sarà un’importante occasione formativa grazie alla presenza del professor Roberto Dainese (docente di pedagogia speciale dell’Università di Bologna) e del professor Giacomo Mancini (docente di psicologia clinica dell’Università di Bologna) che tratteranno il tema dell’inclusione dai punti di vista pedagogico e psicologico.

 

 
 

Nella foto il sindaco di Cervia Luca Coffari, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Cervia2 Mariapia Metallo insieme al docente vicario IC Cervia2 Elisabetta Dallari ai docenti Luciano Monti e Patrizia Gaudenzi e ai partner di Jelenia Góra (Polonia) e di Daugavpils (Lettonia).

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...