Al via il 30 ottobre i corsi di italiano per migranti

Alla luce del successo delle esperienze degli anni precedenti, anche quest’anno il Centro Interculturale e il Centro Risorse Cervese del Comune di Cervia organizzano i corsi gratuiti d’alfabetizzazione per stranieri migranti.

Organizzato in collaborazione con il Gruppo cervese insegnanti volontari italiano L2, il corso di base di italiano inizierà martedì 30 ottobre. Le lezioni, il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30, termineranno il 27 marzo 2008.

I corsi si svolgeranno al Centro Culturale di via Monte Amiata.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi al Centro Interculturale via Monte Amiata n. 1 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, oppure telefonare al n. 0544/973444 (Centro Risorse) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

“Anche quest’anno - spiega l’Assessore alle Politiche per l’immigrazione Fabiola Gardelli - abbiamo confermato questo servizio gratuito che negli anni scorsi ha riscontrato un grande successo tra coloro che, stranieri giunti a Cervia per motivi di lavoro o altro, hanno la necessità di dotarsi degli strumenti necessari per integrarsi nella nostra realtà. Consapevoli che la conoscenza della lingua è il primo strumento necessario e indispensabile per l’integrazione, cerchiamo così di favorire i nuovi cittadini. Il corso di italiano è uno dei progetti messi in campo dall’Amministrazione comunale per favorire l’integrazione. Nell’annunziare la riattivazione del corso vorrei anche segnalare che il Servizio è sempre alla ricerca di nuovi insegnanti volontari che intendessero in questo modo mettersi a disposizione degli altri”.





L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...