Al via il 10 gennaio il mercato settimanale di Savio.

Al via il 10 gennaio il mercato settimanale di Savio

Partirà mercoledì 10 gennaio il nuovo mercato settimanale di Savio, con una grande festa d'inaugurazione organizzata dal Consiglio di Zona.
Ubicato nel piazzale di fronte al campo sportivo di via Senna, il mercato si svolgerà tutto l'anno il mercoledì mattina. 16 i posteggi previsti: 5 del settore alimentare (2 gastronomia, 2 ortofrutta, 1 pescivendolo), 10 del settore extra alimentare (5 abbigliamento e accessori, 1 casalinghi, 1 calzature, 1 merceria e tendaggi, 1 piante e fiori, 1 giocattoli), 1 produttore agricolo. Istituito in via sperimentale per due anni dal Consiglio Comunale, il mercato va ad aggiungersi al tradizionale appuntamento del giovedì mattina nel centro di Cervia. L'istituzione del mercato è stata proposta dal Consiglio di zona di Savio all'Amministrazione comunale che ha provveduto ad ottenere il parere favorevole delle associazioni di categoria Ascom e Confesercenti e di quelle del commercio su aree pubbliche Anva e Fiva.
All'inaugurazione dell'iniziativa, in programma mercoledì alle 10.30, saranno presenti il Sindaco Roberto Zoffoli, gli assessori Mariano Dellachiesa e Fabiola Gardelli, la presidente del Consiglio di Zona Romina Raggi e gli altri consiglieri, oltre ai rappresentanti dei consigli di quartiere dei vicini Castiglione di Cervia, Savio di Ravenna e Castiglione di Ravenna e a numerose altre autorità del territorio.
Inoltre, mercoledì mattina sarà a Savio anche la Bibliomobile, il mezzo della Biblioteca Ragazzi di Cervia che si sposta nel territorio comunale per effettuare il servizio di prestito libri e che periodicamente sarà presente a Savio in occasione proprio del mercato settimanale. A tutti i partecipanti verranno offerti vino a ciambella.


L'Ufficio stampa

Cervia, 5 gennaio 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...