Al via da luglio il progetto Altra Estate

esperienze lavorative dedicate ai giovanissimi

 

 

L’Informagiovani del Comune di Cervia organizza anche per l’estate 2022 occasioni di inserimento nel mondo del lavoro dedicate ai giovani, per sperimentare attività sul territorio cervese.

 

Gli stage di Altra Estate si svolgono nell’arco di due settimane per un totale di 40 ore, nel periodo fra luglio e agosto, presso alcuni centri estivi o presso altre realtà locali che hanno aderito al progetto. Fra queste Mensa Amica, lo Spazio Culturale Scambiamenti, Casa delle Farfalle, il Parco Naturale, la Biblioteca Goia, il Canile, la Casa di Accoglienza Papa Giovanni Paolo II, la Salina Camillone e altre realtà che si potranno aggiungere nel corso del tempo.

Il progetto prevede attività di volontariato per i ragazzi dai 15 ai 29 anni residenti nel Comune di Cervia,

Si tratta di un impegno civico attraverso il quale i ragazzi potranno fare un’esperienza a contatto con la realtà locale, il territorio e avranno modo di sperimentarsi in ambienti nuovi dove potranno potranno variare a seconda delle realtà presso le quali i ragazzi svolgeranno l’esperienza come ad esempio Scambiamenti, dove i ragazzi parteciperanno alla manifestazione Cinema Suono e la Salina Camillone, dove avranno l’occasione di fare una full immersion nelle tradizioni secolari dei nostri salinari e del nostro territorio.

 

Per partecipare contattare il Centro Informagiovani il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00 allo 0544979265. L’operatore sarà disponibile per informazioni ed eventuale documentazione.

 

Cervia, 3 giugno 2022

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...