Al museo del sale di Cervia continuano gli appuntamenti con le visite guidate in dialetto romagnolo

A MUSA, museo del sale di Cervia continuano gli appuntamenti con le visite guidate  in dialetto romagnolo

 

Continuano le iniziative del museo del sale di Cervia  Si riparte con le visite guidate in dialetto romagnolo  Sarà un esperto salinaro a condurre le visite guidate del  22 maggio   alle ore 16.00 e del 19 giugno ore 21.00

Si tratta di percorsi alla scoperta della civiltà del sale,  della storia della località  e della magia della produzione del sale nel passato e di oggi. La lingua usata in queste occasioni sarà  il dialetto romagnolo, l’antica lingua del passato cervese.

Oggi il dialetto non si usa quasi più anche se resta nella cultura locale. Si tratta però  di una lingua che va scomparendo ed il museo del sale di Cervia  vuole  dare un piccolo contributo per mantenere viva la lingua dialettale del luogo. Lo fa offrendo una occasione per conoscere la civiltà del sale e la storia della salina.

Le visite guidate in dialetto romagnolo sono in programma  sabato   22 maggio alle ore 16.00  e sabato 19 giugno alle ore 21.00 ed hanno il costo di € 2 a persona.

E’ necessaria, per motivi organizzativi la prenotazione al numero 3389507741 o  nella sede di MUSA.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...