Al centro sociale Cervese cena di solidarietà e ricordo nel nome di Valentina

Martedì 12 maggio  al Centro Sociale di Cervia si è tenuta una cena per ricordare la giovane docente di lettere Valentina Melchionda, prematuramente scomparsa.

Presenti le dirigenti scolastiche degli Istituti comprensivi Edera Fusconi e Paola Falconi.

Per l’amministrazione comunale erano presenti il sindaco Luca Coffari e l’assessore Gianni Grandu.

Particolarmente gradita anche la presenza dei ragazzi delle superiori che sono stati alunni di Valentina, e intensa ed emozionante la testimonianza della mamma Wanda in diretta Skipe da  Paola (Cosenza ).

Il ricavato è stato devoluto per la ristrutturazione della biblioteca, che le sarà intitolata a fine mese, all’interno della scuole secondarie di Cervia primo grado di Cervia.

Alla cena hanno partecipato gli alunni e i colleghi di Valentina ed era  presente anche Debora Galassi referente provinciale di “Libera Associazione contro le mafie” a cui sono stati donati 1.000 euro, i soldi raccolti dagli studenti, genitori insegnanti e amici in occasione dei funerali di Valentina.

L’iniziativa è stata promossa dagli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado di Cervia in collaborazione con l'Associazione scolastica "Non è mai troppo tardi", col patrocinio del Comune di Cervia e degli Istituti Comprensivi Cervia 2 e Cervia 3.

 

Determinante il supporto e contributo dei volontari del Centro Sociale e della Podistica Cervese, che di sono fatti carico gratuitamente di tutta l'organizzazione della cena dalla  predisposizione della sala, alle pietanze e al servizio.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...