Al Centro Interculturale un corso di decoupage per badanti, momento di aggregazione e conoscenza
Ha preso il via martedì scorso, 20 gennaio, al Centro Interculturale, un'iniziativa rivolta principalmente alle donne immigrate che svolgono il lavoro di badante.
Si tratta di un corso di decoupage, che durerà circa 2 mesi e si svolgerà ogni martedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30, negli spazi del Centro Interculturale Cervia in via Monte Nero, n°2.
"L'occupazione delle badanti - dichiara l'assessore alle Politiche per l'immigrazione Fabiola Gardelli - spesso si configura come un impiego che lascia poco tempo libero e che quindi rischia di divenire, a lungo andare, alienante, in quanto risulta difficile per le donne che lo praticano partecipare ad attività di svago al di fuori degli orari lavorativi. Proprio per venire incontro a questa esigenza, espressa da numerose donne straniere, il Comune ha organizzato questa iniziativa che si propone di essere un momento di aggregazione e socializzazione, oltre che una divertente occasione per passare in modo piacevole alcune delle ore lasciate libere dal lavoro. Inoltre il corso ha anche lo scopo di far conoscere alle partecipanti la rete di servizi presenti sul territorio e ai quali possono rivolgersi in caso di necessità".
Le iscrizioni al corso di decoupage, sempre aperte, possono essere effettuate recandosi direttamente al Centro, oppure telefonando al numero 338/2196514.