Al Bagno Flores il Sindaco Zoffoli premia due Amici di Cervia

Appuntamento “straordinario” e fuori sede questa mattina con due “Amici di Cervia”.

Il Sindaco Roberto Zoffoli è stato al Bagno Flores di Cervia a consegnare la pergamena di “Amico di Cervia” alla signora Odilla Pedroni e al signor Umberto Galli, che mercoledì 6 agosto, data della prossima cerimonia organizzata in Municipio, avranno già fatto ritorno alle loro case.

La signora Odilla, che ha compiuto 95 anni ieri ed è residente nel Comune di Soliera (in provincia di Modena), trascorre le sue vacanze a Cervia (alloggia all’Hotel Prater) da 26 anni. “Amico” più longevo il signor Umberto, 81 anni, che da 30 anni viene in vacanza qui dalla sua città, Anzola nell’Emilia, in provincia di Bologna.

Oltre alla pergamena che sancisce il legame con la città del sale, i due “Amici di Cervia” hanno ricevuto dal Sindaco anche il pregiato sale e il vino di sabbia della Cab di Cervia.

Come è noto, la cerimonia “Amici di Cervia” è una tradizione ormai consolidata che riconosce la proverbiale ospitalità locale. Organizzata dal Comune, l’iniziativa si avvale della preziosa collaborazione degli operatori turistici, che hanno il compito di segnalare i turisti più affezionati, coloro cioè che frequentano la località da almeno 10 anni.






L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...