"Agenda 21 - Appuntamenti in bicicletta".

Cervia nel progetto del Liceo Classico di Ravenna
"Agenda 21- Appuntamenti in bicicletta"

Mercoledì 7 giugno alcuni studenti del Liceo Classico di Ravenna, sono venuti in visita a Cervia insieme al Prof. Angelo Ghigi e al Presidente di Legambiente di Ravenna, Claudio Mattarozzi.
Cervia infatti, è stata inserita all'interno del progetto "Agenda 21- Appuntamenti in bicicletta" del Liceo Classico di Ravenna, grazie alle sue caratteristiche turistiche e ambientali, e per merito di "Cervia Città Giardino", tanto che dagli studenti è stata definita come località a "misura di bici".
I ragazzi sono stati ricevuti dall'assessore all'ambiente Nevio Salimbeni e dal Delegato al Verde Riccardo Todoli e hanno visitato i giardini in fiore allestiti dalle città partecipanti all'edizione 2006 di "Cervia Città Giardino".
Il progetto "Agenda 21- Appuntamenti in bicicletta" prevede da parte del Liceo 25 uscite in bici sul territorio, partendo dalla loro scuola e percorrere ogni volta dai 30 ai 50 km., per scoprire le bellezze artistiche, storiche, ed ambientali del nostro territorio, visitando gli edifici storici, le pievi, le pinete, percorrendo argini dei fiumi e luoghi caratteristici.
Cervia, è stata l'unica meta visitata due volte: la prima occasione è stata dedicata, alle pinete di Milano Marittima e alle saline; la seconda ai giardini di "Cervia Città Giardino".


L'Ufficio stampa
Cervia, 9 giugno 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...