Acquista una pianta pert la difesa dei bambini.

Acquista una pianta per la difesa dei bambini

Sabato 7 e domenica 8 ottobre in piazza Pisacane l'Associazione di volontariato Pianeta Uomo, all'interno della festa Cervia Ama organizzata dalla PA di Ravenna sezione di Cervia, allestirà uno stand in favore della SAVE THE CHILDREN.
La SAVE THE CHILDREN, è la più grande organizzazione internazionale, indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. Associazione ONLUS.
Questa lancerà nel prossimo autunno il progetto "Education Global Challenge" con l'intento di dare una istruzione di base ai bambini più sfortunati nel mondo, quelli che devono fronteggiare non solo la povertà, ma addirittura la guerra.
Nel 2000 189 capi di Stato emanarono alle Nazioni Unite "la dichiarazione del millennio", che consiste nel raggiungimento di otto (8) macro progetti, il secondo si proponeva di assicurare entro il 2015 che tutti i bambini del mondo potessero compilare un ciclo di studi di istruzione primaria.
Ora nel 2006 sono ancora 100 milioni i bambini a cui è negato questo fondamentale diritto d'esser umano.
Dunque la SAVE THE CHILDREN con la sua Education Global Challenge si propone di dare una istruzione primaria ad almeno 8 milioni di bambini e per riuscire servono 450 milioni di dollari.
In Italia si propone di raccogliere almeno 4 milioni di euro da destinare nelle aree martoriate del Sudan, Congo e Afganistan.
All'interno di questa strategia propongono un evento di raccolta fondi, diffuso in oltre 200 piazze italiane con l'offerta di una pianta simbolica a fronte di una donazione.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...