Accordo per l’attività di recupero salme in luogo pubblico nel comune di Cervia, nel segno della legalità, della trasparenza e dell’efficienza del servizio.

Accordo per l’attività di recupero salme in luogo pubblico nel comune di Cervia, nel segno della legalità, della trasparenza e dell’efficienza del servizio.

 

E’ stato siglato presso l’Assessorato alla Polizia Municipale, Sicurezza e Legalità del Comune di Cervia, l’”Accordo per l’attività di recupero salme in luogo pubblico per decessi avvenuti per cause naturali”, tra le imprese di onoranze funebri del Comune di Cervia Altini sas di Altini Stefano e De Gianni di De Gianni Marco, realizzato di concerto con l’Amministrazione Comunale e la CNA di Cervia.

Si tratta di un accordo di turnazione che individua, in maniera chiara e trasparente, l’impresa di onoranze funebri da contattare, da parte delle Forze dell’ordine, chiamate a intervenire a seguito della necessità di recuperare celermente salme per decessi avvenuti in luogo pubblico per cause naturali.

L’accordo, che ha visto il patrocinio del Comune e della Cna di Cervia, prevede la turnazione quindicinale delle imprese di onoranze funebri con sede a Cervia che con l’ausilio delle attrezzature necessarie a tali recuperi sono in grado quindi di intervenire prontamente e sollecitamente, offrendo un reale punto di riferimento per gli operatori delle Forze dell’Ordine.

Il Presidente delle Cna Cervia, Sauro Bernabei, ribadisce l’importanza strategica di accordi fra imprese ed Enti Pubblici che in questo modo esaltano l’efficacia di servizi pubblici erogati dalle imprese private, che permettono anche di organizzare il proprio lavoro mettendo a disposizione risorse in maniera programmata senza inutili duplicazioni di risorse a disposizione.

Dal canto loro l’Assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza e Legalità, Gianni Grandu, e il vice Comandante Vicario della Polizia Municipale, Sergio Rusticali, intervenuti alla sottoscrizione del documento, hanno sottolineato come questo tipo di accordi vada nell’ottica di una sempre maggior trasparenza e legalità dell’attività della Pubblica Amministrazione e si inserisce nel quadro delle direttive nazionali anticorruzione.

La collaborazione fra imprese, Associazioni di categoria e Amministrazione comunale diventa strategica per lo sviluppo e la crescita del territorio.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...