Abusivismo commerciale questa sera all’ordine del giorno della Prima Commissione consiliare

 

Di seguito, lo schema dell’attività, da aprile a settembre.

 

mese

rinvenimenti

Seq. amministrativi

Seq. penali

Pattugliamenti

Sanzione acquirenti

Persone identificate

Aprile

2

1

 

6

 

 

Maggio

10

1

 

15

 

 

Giugno

77

3

4

154

 

31

Luglio

128

7

 

8

177

5

22

Agosto

144

4

8

198

1

28

Settembre

12

 

 

35

1

 

 

 

 

 

 

 

 

Totale

373

16

20

585

7

81

 

            Nei mesi di giugno, luglio e agosto con il locale posto di Polizia di Pinarella e il Comando Compagnia di Milano Marittima si sono svolti innumerevoli servizi coordinati durante i quali la Polizia Municipale ha prevalentemente eseguito gli atti di rilevanza amministrativa mentre Polizia e Carabinieri  attività d’identificazione delle persone fermate e eventuale atti di rilevanza penale.

            Durante tali controlli si sono anche sequestrate 7 autovetture utilizzate per occultare materiale contraffatto da porre in vendita.

I prodotti sequestrati durante l’estate ammontano a 12.300 pezzi, di cui 1.525 pezzi con marchi contraffatti (borse, portafogli, cinture, occhiali, giocattoli e capi di abbigliamento), per i quali si è proceduto al sequestro penale. La tipologia delle merci sequestrate o rinvenute perché abbandonate da cittadini che alla vista degli agenti si davano a precipitosa fuga, è costituita da prodotti per la casa, pelletteria varia (borse portafogli cinture scarpe…), bigiotteria, ombrelli, vestiti e asciugamani, fiori (in particolate alla sera nel centro città), giocattoli, orologi.

“Il fenomeno dell’abusivismo commerciale quest’estate è stato contrastato in maniera massiccia – commenta l’assessore alla sicurezza Gianni Grandu -. La presenza della Polizia Municipale di Cervia è stata costante e il lavoro dei nostri agenti è stato elogiato anche in sede di Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica. Va sottolineata la forte collaborazione con le altre Forze dell’Ordine presenti nel nostro territorio, che abbiamo voluto ringraziare anche pubblicamente, a nome di tutta la città, con la consegna di un riconoscimento in occasione del Convegno sulla sicurezza che si è svolto al Magazzino del Sale lo scorso 8 ottobre”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...