A Pinarella e Tagliata 55 stabilimenti in rete con Hera

 

Gruppo Hera, Comune di Cervia e Cooperativa Bagnini di Cervia festeggiano la conclusione dei lavori di posa reti gas, acqua e fibre ottiche sulla spiaggia.

 

Si è conclusa la prima fase dell’intervento, partito lo scorso mese di marzo, che ha collegato 55 stabilimenti di Pinarella e Tagliata alle reti di gas, acqua e fibra ottica.

Hera ha portato in spiaggia oltre 3 chilometri di condotte gas e acqua e più di 2 chilometri di fibra ottica, per un investimento di 510mila euro. Con questo intervento, i turisti potranno ora usufruire di servizi bar e ristorazione di migliore qualità, avere una maggiore sicurezza, grazie all’eliminazione delle bombole a gas, e la futura possibilità di utilizzare internet veloce.

 

Questo lavoro rientra nel progetto più generale di allacciamento alle reti gas, acqua e fibra ottica di oltre 200 stabilimenti balneari delle località turistiche di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, progetto che attualmente non ha eguali in Italia.

 

Nell’operazione sono impegnati Gruppo Hera, Comune di Cervia e Cooperativa Bagnini Cervia, per un investimento complessivo di 1.670.000 euro (più IVA). Il secondo stralcio dei lavori riguarderà Cervia e sarà avviato a ottobre 2010, mentre il terzo e ultimo verrà realizzato a Milano Marittima a partire da dicembre 2010. Entrambi gli interventi termineranno entro la fine della primavera 2011.

 

Si ricorda che gli stabilimenti balneari che richiederanno gli allacci di gas e acqua, durante la posa della rete, riceveranno da Hera uno sconto del 20% sul costo dell’allaccio.

 

A questo proposito Danilo Piraccini, Presidente della Coop Bagnini di Cervia ha dichiarato: “Progettare e realizzare infrastrutture moderne, di qualità ed in tempi rapidi è il miglior modo per sostenere le imprese specialmente in periodi congiunturali difficili come quello attuale. Questo l’impegno della Coop Bagnini. Una collaborazione efficace con Hera, Amministrazione Comunale, e Banca Popolare di Ravenna che consentirà al nostro sistema balneare di distinguersi nel panorama turistico”.

 

Tiziano Mazzoni, Direttore Hera per il territorio di Ravenna ha aggiunto: “E’ con grande soddisfazione che Hera mette a disposizione degli stabilimenti balneari di Tagliata e Pinarella questi servizi. Con la realizzazione di questa infrastruttura la riviera Cervese fa un  balzo in avanti sul piano della qualità, della sicurezza e della modernità, con grande vantaggio per i turisti e tutta la  collettività Cervese. Ricordo inoltre che la realizzazione di questa opera è stata possibile grazie alla forte collaborazione degli Enti promotori e delle istituzioni  e dei Tecnici competenti”

 

Il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli ha concluso: “Il Comune di Cervia ha deciso di contribuire all’importante intervento per supportare le aziende che, in linea con la politica dell’Amministrazione comunale, investono nell’innovazione per aumentare la qualità dei servizi forniti agli ospiti della nostra località. E’ infatti questa la strada che Cervia deve continuare a seguire per emergere nel panorama nazionale e internazionale e continuare a rimanere ai vertici delle località turistiche”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...