A MUSA, Museo del Sale di Cervia una visita guidata gratuita ed altre iniziative in occasione delle festività

 

Mercoledì 4 gennaio continuano  le iniziative presso il museo del sale di Cervia

Nel pomeriggio infatti dalle 16.00 si svolgerà  a MUSA una  visita guidata gratuita .  Sulla via Nazario Sauro, negli splendidi magazzini del sale, nella sede del museo del sale cervese si terrà una visita guidata  alla scoperta della storia della civiltà salinara, della storia  della  città e della salina.

La guida sarà un esperto salinaro che accompagnerà il pubblico lungo il percorso museale  per vedere gli antichi attrezzi in legno, le immagini  i documenti che raccontano il  passato, la natura  e le  tradizioni locali.

 

Fino all’8 gennaio al museo saranno in esposizione  manifesti, e  documenti che tracciano la storia, della  attività della  antica Tipografia cervese “Saporetti” La mostra,  dal titolo130 anni della tipografia Saporetti  e la Cervia  di fine ottocento”, è stata inaugurata il 17 dicembre scorso  e continua a riscuotere un notevole  interesse.

 

Dal  9 gennaio invece saranno in esposizione le immagini fotografiche di Carlo Croatti che ritraggono luoghi suggestivi della salina. La mostra, dal titolo “La Terra del Sale”, resterà fino al 26 febbraio.

 

 

Il 14 gennaio, dalle 15.00 alle 17.00  si svolgerà il  laboratorio artistico con materiale di riciclo dedicato ai bambini dal titolo “L’Arte del  riciclo”.  I bambini, sotto la guida esperta dei membri della associazione culturale “Cervia incontra l’Arte”, realizzeranno disegni a collage  con materiali di recupero.  

 

 

Per informazioni contrattare il 338 9507741

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...