A MUSA La terra del sale e l’Arte del Riciclo

 

 

 

La Terra del Sale

Dopo il successo della mostra “130 anni della Tipografia Saporetti e la Cervia di fine Ottocento”  dedicata ai documenti che testimoniano l’importante  attività  della storica tipografia Saporetti, a MUSA saranno esposte immagini fotografiche d’artista che ritraggono aspetti particolari dell’ambiente della salina. La macchina fotografica  questa volta coglie aspetti  particolari  della terra argillosa, caratteristica delle saline  che accoglie l’acqua del mare e favorisce la formazione del sale.  Si tratta infatti  di  11 stampe di grande formato che illustrano l’area salifera, con la salina  Camillone in primo piano.

 

L’autore ci spiega  il suo interesse per la terra :  Le immagini mettono  in risalto come elemento principale” la terra”.  Gli aspetti particolari che emergono nello stretto rapporto con l’acqua del sale ……  i colori, la morfologia, l’ambiente in generale, la presenza dell’uomo: vari aspetti che la fanno essere LA TERRA DEL SALE.

 

E la Terra del Sale è il titolo della mostra  fotografica di Carlo Croatti visitabile presso il museo dal 14 al 26 febbraio.

 

L’Arte del Riciclo

Continuano inoltre sabato 14 gennaio dalle 15.00 alle 17.00 sempre a MUSA gli incontri artistici dedicati ai bambini.  In questo appuntamento dal titolo “L’Arte del Riciclo” l’associazione culturale Cervia incontra l’Arte seguirà i bambini nelle attività artistiche che utilizzano materiale di riciclo, dai bottoni alle perline, a ritagli di carta e di stoffa, ma anche conchiglie ed altro materiale di recupero.

 

Il museo è aperto  sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...