A Milano Marittima potenziato il servizio di pulizia delle aree pubbliche
Il Comune di Cervia implementa il servizio di pulizia grazie all’affiancamento di una spazzatrice e dell’aumento dello svuotamento dei cestini
Per migliorare l'efficacia della pulizia delle strade e delle aree pubbliche di Milano Marittima, il Comune di Cervia, in collaborazione con Hera, ha aumentato le frequenze della spazzatrice elettrica. Questo mezzo, che dal 15 luglio è sulle strade ogni mattina dal lunedì al sabato, si occupa della pulizia dell’asfalto ma anche dei marciapiedi, delle aiuole e dei parcheggi.
L’innovativa spazzatrice elettrica, ideale per le strade strette, pulisce con getti d’acqua le aree più sporche. È infatti dotata di una lancia ad acqua per rimuovere escrementi umani e animali, contribuendo a migliorare il decoro urbano e a ridurre i cattivi odori.
Il mezzo rappresenta un intervento integrativo e complementare agli altri servizi di pulizia urbana, intervenendo in situazioni dove gli altri servizi non riescono a operare, come porticati, porta biciclette, bordi strada tra pavimentazione e muri, scanalature nelle pavimentazioni e altre zone difficili da raggiungere.
Svuotamento cestini
Sono stati inoltre implementati i servizi di svuotamento cestini, nello specifico sono stati aggiunti due passaggi settimanali: sabato pomeriggio e domenica pomeriggio dalle 15 alle 21 (in aggiunta ai turni già esistenti). Il servizio comprende lo svuotamento di cestini nel centro di Cervia e Milano Marittima. Il servizio è attivo per tutta l’estate.
Con l'introduzione della mini spazzatrice elettrica e dello l’aumento dello svuotamento dei cestini, il Comune di Cervia rinnova il proprio impegno verso la cura e il mantenimento della pulizia delle aree pubbliche, per garantire ai cittadini un ambiente sempre più pulito e accogliente.