A Cervia si è fermata la Maratona della solidarietà per la S.L.A.

 

                   

  All’arrivo i maratoneti sono stati accolti dagli assessori  Nevio Salimbeni

e  Gianni Grandu che hanno donato agli atleti il sale di Cervia di buon auspicio per l’esito dell’iniziativa. Erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni di categoria e numerosi cittadini.

        

         L’Associazione I.R.I.S. (Istituto Ricerche Internazionali per lo Sviluppo) insieme all’intero gruppo dei Maratoneti capitanati da Antonio Macchia, sulla base della positiva esperienza del 2010, hanno portato avanti il cammino intrapreso lo scorso anno, dando il via alla  2^ edizione della maratona.

         La manifestazione, che ha ricevuto una medaglia del Presidente della Repubblica e l’alto patrocinio del Senato della Repubblica e dell'Esercito Italiano, ha come obiettivo la sensibilizzazione riguardo la Sclerosi Laterale Amiotrofica sul territorio Nazionale Italiano e la raccolta fondi destinati alla ricerca e al sostegno delle famiglie dei malati di S.L.A.

         Il gruppo podistico,  scortato dalla Croce Verde, è costituito da 8 atleti. Oltre ad  Antonio Macchia, corrono Antonio Marini, Claudio Bernardo, Giannino Dazzan, Ivano Musardo, Junior Giaccio, Albino e Walter Turrin.

         L'iniziativa è supportata da due camper ed è ripresa e trasmessa in streaming  su www.livestream.com/maratonaperlasla) dal tecnico Pietro Talaricco.

        

         Ricordiamo che il 4 agosto scorso proprio a Cervia al Bagno Sauro

si è tenuta la manifestazione “Oltre il muro. In festa per conoscere la S.L.A.”  una grande giornata di sensibilizzazione  e solidarietà, con un intenso programma di feste e intrattenimenti, ma anche di riflessione per conoscere la Sclerosi Laterale Amiotrofica, a cui hanno partecipato centinaia di persone.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...