A Cervia la Festa dello sport

La Festa dello sport è il primo importante evento organizzato dalla Consulta dello Sport che si è costituita nei mesi scorsi e che raggruppa le numerose associazioni sportive cervesi.

La consulta  ha il compito di proporre e stimolare  le attività sportive del territorio e, in particolare, ha l’obiettivo di favorire il sorgere e lo svilupparsi delle iniziative che promuovano  una moderna e corretta visione dello sport attivo e partecipativo. Inoltre incoraggia e promuove tutte le discipline, amatoriali e agonistiche, che rispondano alle richieste ed alle necessità dei cittadini, nell’ambito dell’ educazione fisica e  del tempo libero.

 

La festa si terrà Sabato 21 settembre 2013 dalle ore 15,00 alle ore 19.00 e domenica 22 settembre 2013 dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso il centro sportivo “Liberazione”, nell’area verde del centro, dove verranno posizionati numerosi gazebo nei quali ogni associazione sportiva che ha aderito alla festa avrà modo di accogliere i partecipanti e distribuire materiale pubblicitario per illustrare i corsi sportivi o fornire informazioni di vario genere.

Gli intervenuti, in particolare bambini e ragazzi, avranno poi la possibilità di cimentarsi con le varie discipline sportive assistiti dagli istruttori sportivi presenti mentre, sul palco si terranno varie esibizioni di danza, karate, hip, hop, ginnastica ritmica, ecc. degli atleti delle varie società sportive.

Le esibizioni si alterneranno fra esterno ed interno in quanto verranno utilizzati anche il Palazzetto dello Sport ed il Centro Sociale.

Ogni associazione avrà comunque il proprio spazio riservato in quanto verranno utilizzati tutti gli impianti presenti nel centro, quindi pista di atletica, campi da basket, campi da calcio.

Inoltre verrà posizionato un gonfiabile per dare modo anche ai più piccoli, che non possono ancora “sperimentarsi” come atleti, di giocare e divertirsi.

Numerose le discipline: atletica, basket, calcio, arti marziali, beach tennis, ciclismo danza, pallavolo, tennis, nuoto, scherma e tanti altri sport, in cui si cimenteranno atleti, appassionati e in particolare i bambini e i ragazzi.

 

L’ingresso è ad offerta libera ed il ricavato sarà poi devoluto in beneficenza.

 

L’assessore allo sport Alberto Donati ha evidenziato: <<Lo sport per noi rappresenta un potente strumento di partecipazione e integrazione, basti pensare alle numerose associazioni sportive che sono presenti a Cervia e che rendono viva e pulsante la vita della città, organizzando iniziative, gare, competizioni e importanti momenti collettivi. Riteniamo che la Festa dello sport  sia un momento fondamentale di aggregazione delle associazioni e delle attività sportive e dei numerosi eventi legati allo sport che si svolgono a Cervia. Grazie alla costituzione della Consulta dello sport si è giunti a realizzare questa iniziativa, che ha anche un compito morale e sociale, proprio nell’ottica della prevenzione, cura, riabilitazione, benessere psicofisico e nel promuovere lo sport come momento di incontro e aggregazione fra le persone>>.

 

Il Programma

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...