A Cervia il 2° convegno sulla sicurezza venerdì 8 ottobre “La sicurezza stradale e le nuove regole legislative”

 

 

 

                     L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato politiche della legalità, sicurezza urbana e stradale, polizia municipale del Comune di Cervia, in collaborazione con “Forum Italiano per la sicurezza urbana”.

            I relatori approfondiranno i temi riguardanti la sicurezza stradale, le nuove normative del codice della strada, le apparecchiature e gli strumenti di controllo del traffico.

            Inoltre durante il convegno saranno presentati i risultati del progetto commissionato dal comune di Cervia all’Università di Bologna - Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Vittimologia e la Sicurezza, dal titolo “Cervia: un laboratorio di proposte per la sicurezza dei cittadini”. L’iniziativa fa parte della politiche sulla sicurezza che l’amministrazione comunale sostiene e persegue anche attraverso progetti specifici e mirati.

            La finalità del convegno è quella di coinvolgere sindaci, amministratori locali, responsabili degli uffici preposti, comandanti delle Polizie locali, per portare esperienze, chiarire e approfondire aspetti,  affrontare con sempre maggiore impegno e sensibilità, le tematiche della sicurezza stradale.

            Ai partecipanti sarà distribuito un Prontuario del Nuovo Codice della Strada aggiornato con le ultime normative.

 

Il convegno inizierà alle ore 9.00 con i saluti del Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli e del Prefetto di Ravenna Riccardo Compagnucci; introdurrà i lavori Gianni Grandu, Assessore alla Sicurezza urbana del Comune di Cervia.

Seguiranno gli interventi di Francesco Mazziotta, Funzianario del Ministero dei Trasporti- Direzione generale Motorizzazione Civile “Le apparecchiature di controllo del traffico, le procedure di omologazione e gli adempimenti prescritti per il loro utilizzo”; Simone Balduino Dirigente Generale di pubblica sicurezza “Le innovazioni e le modifiche legislative introdotte dalle leggi 29 luglio 2010, n.127 e 4 agosto 2010 n.127”; Augusto Balloni, Roberta Bisi, Raffaella Sette presentazione del progetto “Cervia: un laboratorio di proposte per la sicurezza dei cittadini”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...