A Cervia il 19 luglio “Scatta in testa”. Un corsa per sostenere L’Associazione Italiana per la Lotta contro le Cefalee

Il mal di testa è la malattia più frequente al mondo secondo l’OMS: ne esistono oltre 200 forme che spaziano dall’emicrania - la 7° malattia più disabilitante al mondo - alla cefalea a grappolo, nota come cefalea del suicidio per via della atrocità del dolore paragonabile a quello da parto. Nonostante l’Italia sia leader mondiale nella ricerca sulle cefalee (oggi ben curabili), pullulano tanti luoghi comuni come la “cervicale”, che a dispetto di quanto si creda non causa mai alcun tipo di mal di testa. L’Associazione Italiana per la Lotta contro le Cefalee (AIC-onlus) vuole sensibilizzare le persone sul problema delle cefalee per migliorare la vita dei pazienti mediante l’abbattimento di pregiudizi e la promozione dell’informazione.

L’AIC ha scelto Cervia-Milano Marittima per una minimaratona il cui incasso sarà interamente devoluto all’Associazione.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Cervia, si svolgerà il prossimo 19 luglio con ritrovo alle 16,30 e partenza alle 18:00 dal Piazzale dello stadio dei Pini in via Ravenna 61.

 La gara è di due tipi:  competitiva in cui è previsto un percorso di 10 km (iscrizione 10 euro) e una non competitiva che prevede vari percorsi in pineta (iscrizione 5 euro). Sono previste in omaggio T-shirt fino ad esaurimento e premi per le prime tre vincitrici e i primi tre vincitori.

Padrini di eccezione gli indimenticati campioni della velocità Stefano Tilli e Carlo Simionato, vicecampioni del mondo della 4 x 100 con Mennea e Pavoni ai mondiali di Helsinki 1983, dove stabilirono un record durato 27 anni.

Per informazioni aic.cefalee@libero.it; info@atleticacervia.it.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...