A Cervia Centro la vittoria della quarta edizione della Corrida dei Consigli di Zona
Ancora una volta la Corrida dei Consigli di zona, che si è svolta venerdì 12 giugno , ha riempito la piazza Garibaldi.
Grandi applausi hanno accolto i dilettanti cervesi allo sbaraglio che, a suon di canti, balli, barzellette, esibizioni musicali, si sono sfidati sul palco.
Difficile il compito della giuria scelta fra il pubblico, che ha dovuto decretare il vincitore.
Vincitrice di questa terza edizione della manifestazione, la giovane cantante Luana Camagni di 17 anni, in rappresentanza di Cervia Centro, che è stata premiata dal sindaco Roberto Zoffoli, ricevendo in premio una pergamena e la caratteristica "panìra" con diversi prodotti a base del sale dolce di Cervia.
Divertito il numeroso pubblico intervenuto all'evento che, ricalcando il format della celebre trasmissione televisiva La Corrida, lanciata da Corrado e ora condotta da Gerry Scotti, ha regalato momenti di spettacolo.
Organizzata dalla Consulta dei Consigli di Zona e dal Comune di Cervia, lo spettacolo è stato presentato da Bruno "Zimbo" Guidazzi.
Numerosi gli sponsor che hanno collaborato alla realizzazione dell'iniziativa: Banca Romagna Cooperativa, Ascom, Confesercenti, Cooperativa Bagnini, Cna, Confartigianato, Cervia turismo, Salina di Cervia, Cantieri navali De Cesari, F.lli Gasperoni arredamenti, Re.Tra, Sub-Teech by Cervia Service di Giovanni Guidi, Fiorista Bazzocchi.
Il ricavato di 320 euro, proveniente dall'offerta libera, è stato devoluto alla Protezione civile Emilia Romagna a favore delle popolazioni terremotate dell'Abruzzo.