A Cervia a MUSA si “Gioca al Museo!”

Tornano a MUSA, museo del sale di Cervia le iniziative dedicate ai bambini. Il museo apre le porte al pubblico dei giovanissimi con laboratoriartistici che si sviluppano all’interno della struttura.Si tratta di attività dedicate ai bambini nelle domeniche pomeriggio organizzati daAssociazione culturale “Cervia incontra l’Arte” e Cooperativa Atlantide.

 

Domenica 3 marzo dalle 15.00 alle 17.00 si svolgerà l’incontro dal titolo Acquerello col Caffè”,ultimo appuntamento per questa tornata di laboratori che torneranno dal 3 novembre per il ciclo invernale. Durante l’esercitazione artisticai membri dell’associazione culturale “Cervia Incontra l’Arte” daranno i rudimenti di questa particolare tecnica di pittura che al posto dei normali colori utilizza la classica bevanda della colazione. Il risultato saranno dipinti monocromatici ma dalle variegate sfumature che verranno realizzati dai piccoli ospiti del museo seguendo le proprie inclinazioni artistiche. Non è necessaria alcuna prenotazione.

Il laboratorio gratuito è a cura dell’associazione  “Cervia Incontra l’Arte”.

Domenica 3 marzo, prima domenica del mese, l’ingresso al museo è gratuito

 

Ricordiamo anche MUSA a lume di candela di venerdì 1 marzo quando MUSA opererà apertura straordinaria ad ingresso gratuito  dalle 17.00 alle 19.00 nell’ambito della iniziativa M’illumino di Meno e offrirà una visita guidata gratuita a luci soffuse in compagnia di un salinaro alla scoperta dei segreti dell’oro bianco alle ore 17.15.

Prossimo appuntamento dedicato ai bambini sarà domenica 31 marzo al mattino.  MUSA in collaborazione con Cooperativa Atlantide organizza “Jack Salino e la sua ciurma”, simpatica visita itinerante e caccia al tesoro all’interno del museo alla ricerca del prezioso tesoro,ovvero l’oro bianco di Cervia. Per info e prenotazioni tel 0544 973040

 

 

 

Cervia 28 febbraio 2019

 

Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...