8 giugno parte il servizio navetta gratuita per il mare

Domenica 8 giugno parte il servizio navetta gratuita per il mare, tutte le domeniche dall’8 giugno al 31 agosto



Parte domenica 8 giugno la navetta gratuita per il mare, che effettuerà servizio tutte le domenica fino al 31 agosto.

Il servizio, predisposto dal Comune e attivato lo scorso anno, è stato riconfermato anche per l’estate 2008 e collegherà alla spiaggia alcuni nevralgici e ampi parcheggi del territorio. La navetta permette a chi arriva in città di lasciare l’auto in sosta nei parcheggi a strisce bianche all’ingresso di Cervia (piazzale Artusi, piazza del Mercato, Palazzetto dello Sport, Il Moro) e raggiungere la spiaggia salendo comodamente sul bus che effettua il servizio gratuito.

Il servizio verrà effettuato tutte le domeniche e i giorni festivi (comprese le giornate del 15 e del 16 agosto) dall’8 giugno al 31 agosto, dalle ore 9.30 alle ore 12 e, il pomeriggio, dalle ore 18 alle ore 20, con frequenze continue, ogni 15 minuti circa.

Anche quest’anno sono previsti due percorsi per le navette, ma è stato ampliato il tratto, che ora copre tutto il lungomare di Cervia. La prima presta servizio dal centro di Cervia verso il Lungomare D’Annunzio e la seconda da via Pinarella al Lungomare Deledda.

La navetta Artusi - Costa - D’Annunzio parte dal parcheggio di piazzale Artusi (Istituto Alberghiero) e passando dall’ampio parcheggio di piazza Andrea Costa (piazza del Mercato), dove è istituita una seconda fermata, arriva sul Lungomare Deledda e sul lungomare D’Annunzio dove sono istituite 3 fermate: Spiaggia Libera, Grand Hotel e Hotel Lungomare.

La navetta Palasport - Deledda parte invece dal parcheggio del Palazzetto dello Sport (piazzale Esperanto), in via Pinarella, e raccoglie passeggeri nel parcheggio di Piazzale Moro, per effettuare quattro fermate sul lungomare Deledda: all’ingresso della pineta di Pinarella, all’altezza dell’Hotel Diplomatic, dell’Hotel Las Vegas e dell’Hotel Conchiglia.

“Alla luce dei risultati dello scorso anno - conclude l'assessore - abbiamo riconfermato il servizio nelle giornate di domenica, quando maggiore è l’afflusso in città dei turisti “pendolari” che nel corso dell’estate 2007 hanno gradito il servizio. Inoltre abbiamo aumentato il numero delle fermate su tutto il lungomare così da poter raggiungere il duplice obiettivo di allontanare le auto dalla spiaggia, e di conseguenza il traffico, e di incentivare l’utilizzo di parcheggi che spesso rimangono scarsamente utilizzati”.






L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...