62° anniversario della Repubblica Italiana

Cervia celebra il 62° anniversario della Repubblica Italiana e il 60° della Costituzione


Intenso il programma delle celebrazioni in occasione del 62° anniversario della Repubblica Italiana e del 60° della Costituzione, organizzato nel comune di Cervia.
Le iniziative prenderanno il via domenica 1 giugno alle 16,30 con la mostra "60 anni di Costituzione" a cura dell'ANPI, nella Sala Artemedia in Piazza Garibaldi. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16,00 - 18,30 fino a domenica 8 giugno.
Lunedì 2 giugno in Piazza Pisacane dalle ore 9.00 alle 19.00 si svolgerà un'estemporanea d'arte dedicata alla "Festa della Repubblica"; mentre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 laboratori di disegno, pittura e scultura per i ragazzi a cura di Luciano Medri, Giampiero Maldini, Claudio Irmi, Stefania Rizzi, Carla Polini dell'Associazione culturale "Menocchio" e "Cervia incontra l'arte".
Nello stesso giorno alle 14,30 nella Scuola primaria "M. Buonarroti" di Montaletto, i
i bambini della scuola festeggeranno la Repubblica e vi sarà anche la Bibliomobile con l'iniziativa" Vacanze: con il libri è più bello".
Alle 21.30 in Piazza Garibaldi si terrà il tradizionale Concerto celebrativo del Corpo bandistico "Città di Cervia" per la Festa della Repubblica.
Martedi' 3 giugno alle 9,30 sempre nella Scuola di Montaletto si celebrerà il 60° anniversario della Costituzione italiana. Inoltre all'interno della scuola, vi sarà l'inaugurazione della stazione meteorologica dedicata all'agente di Polizia stradale Stefano Biondi e il Gemellaggio con la scuola "Wolfbuschschule" di Stoccarda.
Il programma delle celebrazioni si concluderà con un evento di particolare rilevanza alle ore 11.00, con l'intitolazione del Parco della Scuola primaria di Montaletto al maestro Rondano Dondini e una mostra fotografica in sua memoria.

L'Ufficio stampa



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...