31 maggio scuola cervese in festa per Passaporto per il Mondo

Martedì 30 e mercoledì 31 maggio la scuola cervese in festa per "Passaporto per il mondo"


La scuola cervese in festa. È iniziato il conto alla rovescia per la fine dell'anno scolastico 2005/06 e tutte le scuole cittadine si sono date appuntamento, domani e dopodomani mattina, 30 e 31 maggio, in piazza Garibaldi, per ritrovarsi, esporre i propri lavori e partecipare a laboratori e giochi.
L'iniziativa è inserita nel ricco calendario di Passaporto per il mondo, "filo conduttore" voluto dal Comune di Cervia per coinvolgere tutte le scuole del territorio, numerose associazioni e realtà cittadine. "Passaporto per il mondo - spiega l'Assessore alle Politiche educative Roberto Amaducci - è giunto alla tredicesima edizione. Anche quest'anno ha come tema e obiettivo i bambini, la città, il loro rapporto, il viaggio inteso come crescita e incontro. Tante sono le iniziative in città, realizzate da diversi enti, tutti accomunati da un'attenzione particolare ai suoi cittadini più giovani e al mondo dell'infanzia, iniziative che possono fornire importanti tasselli per la costruzione di un solido "passaporto per il mondo" per i nostri ragazzi".
Tra le altre cose, Passaporto per il mondo ha previsto la settimana del Menù a colori: dall'8 al 12 maggio in tutte le mense delle scuole cervesi è stato proposto un piatto al giorno in rappresentanza dei Paesi di maggiore provenienza degli alunni stranieri presenti in città. Inoltre, il 26 maggio e il 7 giugno, sedute straordinarie del Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini, alle ore 17 presso Musa, per progettare una guida al museo rivolta ai bambini.
I bambini cervesi hanno poi partecipato allo Sposalizio del Mare (scuola Mazzini) e il 19 giugno saranno protagonisti della Festa della Musica.
L'Ufficio stampa

Cervia, 29 maggio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...