2013 Nuove strategie tra pubblico e privato"

"Europa 2007-2013. Nuove strategie tra pubblico e privato" è il titolo del Seminario in programma domani, sabato 16 giugno, alle ore 9.30 in Teatro Comunale, via XX Settembre 125.
Oggetto del seminario, organizzato da Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna e Comune di Cervia, è il nuovo periodo di programmazione dei fondi strutturali dell'Unione Europea.
Il programma prevede i saluti del Sindaco Roberto Zoffoli, cui seguiranno gli interventi di Elisabetta Di Martino, che presenterà l'Ufficio Europa del Comune di Cervia; Sebastiano Zilli, funzionario della Commissione europea - Direzione Generale Politica Regionale, che parlerà di "Programmazione 2007-2013 e lo sviluppo urbano"; Enrico Cocchi, responsabile Servizio intese Istituzionali e Programmi Speciali d'area regione Emilia-Romagna, che parlerà di "Modelli di governance dei fondi comunitari nella Regione Emilia Romagna"; Alberto Rebucci, Dirigente Politiche Comunitarie della Provincia di Ravenna, che interverrà su "Nuovi Fondi Strutturali: una nuova opportunità per la Provincia di Ravenna"; Daniele Argelli, Info Help Desk Italia-Europa, che parlerà di "L'Info Help Desk a supporto degli operatori locali". Le conclusioni a cura dell'assessore al Turismo, Urbanistica, Politiche Ambientali ne Comunitarie del Comune di Cervia Nevio Salimbeni.
Il seminario, che ha lo scopo di informare e sensibilizzare le realtà private sulle opportunità di finanziamento dell'Unione Europea per realizzare idee e progetti, prevede un secondo appuntamento in programma il 19 ottobre sul tema degli interventi a favore del patrimonio e relative opportunità di finanziamento.
"Abbiamo organizzato questo momento di incontro - dice il Sindaco Roberto Zoffoli - per fare il punto della situazione sull'Ufficio Europa attivato dal Comune lo scorso anno, ma in modo particolare per divulgare e promuovere le opportunità di finanziamenti europei che possono essere utilizzati per lo sviluppo complessivo della città e quindi dell'intera nostra collettività. Sono infatti numerose le opportunità di finanziamento che l'Unione Europea mette a disposizione di grandi progetti, la maggior parte dei quali devono coinvolgere diverse realtà per creare così coesione e coscienza europea, ma anche per aiutare sia il pubblico sia il privato a realizzare programmi a lungo termine, di cui beneficerà la comunità intera".



L'Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...