100 anni probabilmente è il più longevo turista di Cervia

Anche il più longevo “Amico di Cervia” tra i 38

premiati questa mattina dal Sindaco Zoffoli



Con i suoi 100 anni probabilmente è il più longevo turista di Cervia. Il milanese Romolo Sacchi, che da 54 anni ininterrotti trascorre le sue vacanze a Milano Marittima, è stato premiato questa mattina dal Sindaco Roberto Zoffoli in occasione della tradizionale cerimonia degli “Amici di Cervia”. Con lui erano presenti le tre figlie e il genero, Stefano.

Insieme al signor Sacchi sono stati insigniti del titolo di “Amici di Cervia” altri 37 turisti. Ragguardevole anche il traguardo - 50 anni - di Daniela Vignali e Luigi Tampieri (segnalati dal Bagno Oreste di Milano Marittima), e Mario Poletti (segnalato dal Bagno BarAonda di Cervia. Trascorrono a Cervia le sue vacanze da 48 anni Livia Bellomo; Raffaella Caligaris e Emanuele Clemente Lajolo di Cossano. Da 39 anni soggiornano a Cervia Maria Grazia Collalto e Giovanni Montini, segnalati dal Bagno Arcobaleno. Nicola Weide e Carsten Weide, segnalato dal Bagno Arcobaleno, frequentano queste spiagge da 33 anni, mentre Carla Leidi e Pietro Piubeni (Bagno Arcobaleno) da 31, così come Mariana Sanda e Giovanni Palumbo (Hotel Odeon) e Stefano Tampieri (Bagno Oreste). Il traguardo dei 30 anni è stato raggiunto da Rita Gozdek e Maurizio Gregotti, Giovanna Marchi e Vincenzo Pascali, Marcella Marchi e Aldo Aggius Vella (Bagno Italia), Giuliana Polverini e Gianfranco Foresi (Bagno Arcobaleno).

Gli altri ospiti che hanno ricevuto l’attestato sono stati: Maria Laura Ravasi (Bagno Principe), da 26 anni; Marta Leidi e Mario Caravaggi (Bagno Arcobaleno) da 25 anni; Tiziana Sora e Bruno Bergamasco (Camping Adriatico) da 22 anni; Giuseppa Sceusa e Cosimo Balsamo, da 21 anni; Mirella Bruzzese e Gian Carlo Gaggero (Bagno Arcobaleno), da 16 anni; Donatella Marchesini e Fabio Malisardi (Camping Adriatico) da 16 anni; Adriana Barbieri e Adriano Cassanelli (Camping Adriatico) da 13 anni.

Tutti gli “Amici di Cervia” come riconoscimento del loro legame con la città del sale hanno ricevuto una pergamena, il pregiato sale, il vino di sabbia della Cab di Cervia e ingressi omaggio per la Casa delle farfalle e il Centro visite Saline.

La cerimonia, tradizione ormai consolidata che riconosce la proverbiale ospitalità locale, anche per l’estate 2008 ha cadenza quindicinale fino a settembre. Organizzata dal Comune di Cervia, l’iniziativa si avvale della preziosa collaborazione degli operatori turistici, che hanno il compito di segnalare i turisti più affezionati, coloro cioè che frequentano la località da almeno 10 anni.


L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...