1° giugno 2008 la tradizionale "Festa della Pineta"

DOMENICA 1° GIUGNO LA TRADIZIONALE "FESTA DELLA PINETA"
ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE "AMANTI DELLA PINETA" DI CERVIA.

E' in programma per domenica 1° giugno 2008 la tradizionale "Festa della Pineta" promossa dall'Associazione "Amanti della pineta" di Cervia, in precedenza programmata per il 18 maggio e forzatamente rinviata per il maltempo.
Rimane invariato il programma dell'evento, che si svolgerà a partire dalle ore 10 nell'area antistante l'ingresso della pineta di Milano Marittima nei pressi dello Stadio dei Pini Germano Todoli.
L'iniziativa è promossa in collaborazione con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Cervia, il Consiglio di Zona Milano Marittima Terme, l'Associazione Amici dell'Arte Aldo Ascione e la Banca Romagna Centro Credito Cooperativo.
Dalle ore 10 verranno esposti i racconti e i disegni sulle pinete della città di Cervia elaborati dalle classi quarte e quinte del 2° e 3° Circolo Didattico di Cervia.
Alle ore 10,30 è prevista l'escursione in pineta, guidata da Guerrino Gori e Tullio Bastoni, per conoscere i tesori naturalistici della millenaria pineta di Cervia Milano Marittima.
Alle ore 11,45 è in programma la premiazione delle classi della scuola primaria di Cervia partecipanti al concorso "Vivi la pineta". Verrà inoltre consegnato il 6° Premio "Amanti della pineta", destinato a singoli o istituzioni che abbiano operato per la salvaguardia e la tutela dell'ambiente e del territorio. Il premio 2008 verrà assegnato a Giorgio Cerotti, comandante della Stazione di Cervia del Corpo Forestale dello Stato.
Alle ore 12,30 è previsto il pranzo, il cui menù è composto da: risotto, grigliata di carne, pane, dolce, acqua e vino. Parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza.
La manifestazione proseguirà nel primo pomeriggio e verrà allietata dalle ore 14, dalle musiche degli anni sessanta eseguite da Roberta ed Andrea Fabbri.
Si tratta quindi di un appuntamento che si colloca nella fase di avvio della stagione turistica ed è particolarmente gradito a cervesi e turisti. Con l'evento si intende valorizzare un polmone di verde che è una componente fondamentale dell'ambiente, della storia, della cultura e dell'offerta turistica cervese.
L'UFFICIO STAMPA

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...