Martedì 30 agosto la Banca del Tempo sarà ancora all’iniziativa Viale Roma in festa

 

Coinvolgente adesione di volontari, volontarie in particolare, nella gestione dello stand della “Banca del Tempo” di Cervia nell’ambito dell’iniziativa Viale Roma in festa, che si è svolta per tutta l’estate ogni quindici giorni, nella serata del martedì, nel tratto del viale Roma che va dall’incrocio con il viale Volturno, verso il mare.

Cervia Quartet è il gruppo musicale che allieta ogni serata con performance, spesso attese dal pubblico che ha già avuto occasione di conoscere il gruppo musicale. Una vivace animazione per i bambini e iniziative particolari che di volta in volta caratterizzano le serate sono il contesto in cui trovano spazio alcuni stand gestiti da locali associazioni di volontariato, fra le quali anche quello della “Banca del Tempo”.

“Durante l’ultimo incontro del maggio scorso prima della sospensione dell’attività nel periodo estivo – precisano dalla Banca del Tempo - venne proposto da alcune socie di individuare eventuali forme di pubblicizzazione dell’attività della “Banca” fra la gente, non solo fra i residenti, ma anche fra i turisti. Condivisa la proposta, è stato costruito un percorso, in collaborazione con i promotori dell’Iniziativa promozionale “Viale Roma in festa” e l’Assessorato comunale alle Pari Opportunità, che consentisse di far conoscere l’attività e l’esistenza di questa interessante “rete” di rapporti fra persone per lo scambio del proprio tempo”.

Pur essendo molti dei volontari impegnati in attività lavorative stagionali, l’occasione è stata accolta con entusiasmo, tanto che sono oltre la decina le presenze fisse ogni martedì sera, alcune delle quali a rotazione, che hanno consentito anche l’esposizione e lo scambio di prodotti, tutti realizzati dalle socie e soci della Banca, in base alle proprie attitudini.

         La Banca del Tempo sarà presente a Viale Roma in festa anche il prossimo martedì, 30 agosto, e coglie l’occasione per ringraziare tutte le socie e i soci che hanno consentito, con il loro impegno e la loro presenza, di far conoscere la “Banca”.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...