Notizie dal comune

Il Sindaco Roberto Zoffoli in missione nel Baden-Württemberg, a Stoccarda e ad Aalen

Il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli è nel Baden-Württemberg, l’importante regione tedesca, nella quale si fermerà fino a domenica rispettando una ricca agenda di appuntamenti istituzionali importanti per Cervia anche dal punto di vista promozionale.

Leggi tutto...

Al via oggi il percorso partecipato su “Cervia d’Amare”

Illustrati gli step del percorso partecipato di confronto e di dialogo con la città su “Cervia d’amare”, il progetto presentato da Pentagramma Romagna e oggetto di una proposta di accordo di programma.

Leggi tutto...

Dichiarazione del sindaco Roberto Zoffoli su scomparsa Bruno Masini

Con grande dolore ieri sera ho appreso dalla moglie Giuliana della scomparsa di Bruno Masini, personaggio al quale ero molto legato.

Leggi tutto...

Il commento dell’ Assessore Michela Bianchi a proposito della riorganizzazione della rete scolastica e progressiva creazione degli istituti comprensivi.

Posto che sull’istituto comprensivo intercomunale Cervia-Ravenna nessuno ha mai avuto dubbi e in più occasioni entrambi i Sindaci e gli Assessori non hanno posto obiezioni sulla nascita del nuovo istituto “a scavalco”, ciò che ci distingue sono i tempi e non certo la volontà.

Leggi tutto...

“Vivi la strada in sicurezza”. Il calendario 2013 di educazione stradale

E’ dal 1989 che l’Amministrazione comunale di Cervia, attraverso l’impegno, la dedizione e passione e professionalità della Polizia Municipale, interviene nei percorsi della Educazione alla Sicurezza Stradale e della legalità, ancor prime del 1992, quando il nuovo Codice della Strada ha previsto che questa importante novità educativa, fosse inserita nei percorsi formativi della scuole, a sostegno di una cultura della sicurezza che è sicuramente prima di tutto una propria autotutela.

Leggi tutto...

Webcam in Consiglio Comunale a Cervia.

Dalla seduta del Consiglio Comunale di lunedì 12 novembre è in funzione la webcam per le riprese audio/video. La nuova strumentazione ha lo scopo di proseguire nel percorso partecipativo che certamente potrà favorire tutti i cittadini, giovani e meno giovani, al fine di entrare in contatto più facilmente con l’attività amministrativa e con la vita politica della nostra città.

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...