Notizie dal comune

ScambiaMenti

ScambiaMenti

Corsi gratuiti di lingua italiana. Ripartono a ScambiaMenti i corsi gratuiti d’italiano per stranieri: iscrizioni aperte.

 

Leggi tutto...

Corso per diventare assistenti civici

Corso per  diventare assistenti civici

C’è tempo fino al 20 settembre per presentare la domanda

 

Leggi tutto...

Cervia Sapore di sale dal 10 al 13 settembre

Cervia Sapore di sale dal  10 al 13 settembre

Anteprima  9 settembre in salina

La kermesse  del gusto tutta  dedicata all’oro bianco di Cervia

 

Un  mix di sapori e  tradizione quello della festa cervese dedicata la sale di Cervia, festa  cresciuta nel tempo fino a diventare un appuntamento  al quale cervesi e ospiti della città  non vogliono  assolutamente rinunciare.

Ogni anno  gli appuntamenti gastronomici  migliorano  in quantità ma anche e soprattutto in  qualità tanto da portare  alla festa chef stellati conosciuti ed apprezzati in  tutta Italia ed anche all’estero.

Il sale di Cervia è il grande protagonista indiscusso di Sapore di Sale e, come ogni anno, arriverà sulla burchiella sabato pomeriggio alle 16.30 trainata  dai salinari  al suono della sirena  per essere poi distribuito al pubblico presente

Leggi tutto...

Tre cervesi con la Nazionale Under 21 vincitori ai Giochi del Mediteranneo

Nicole Nobile, Gian Maria Pazzaglia, Ninny Valentini con la Nazionale Under 21 si sono aggiudicata l'oro e l'argento in tutte le categorie.

 

Leggi tutto...

Successo per Cervia GustaLibro

Successo per Cervia GustaLibro

Il nuovo contenitore di narrazione per storie di gusto dà appuntamento al 2016

Penso: “Unire le tre anime della città, salina, mare e pineta in un luogo di dialogo è ciò che ci piace. Il mio auspicio è pensare già alla prossima edizione

Leggi tutto...

Le ricette del Vate a Cervia GustaLibro

Le ricette del Vate a Cervia GustaLibro

Sabato 5 settembre, ore 21.30 sotto la Torre San Michele

va in scena la cucina di d’Annunzio

E’ con una serata dedicata alla cucina di Gabriele d’Annunzio che si conclude la prima edizione di Cervia GustaLibro, la nuova rassegna dedicataalla cultura del cibo e della sostenibilità. Nell’anno di Expo 2015 l’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Cervia, in collaborazione con il Parco della Salina di Cervia, hanno varato un circuito di presentazioni di idee attorno al mondo del cibo e del vino.

Leggi tutto...

6 settembre ore 21.00 : Italia dove vai?

6 settembre ore 21.00 : Italia dove vai?

Il Salotto di Milano Marittima

Continuano in viale Gramsci a Milano Marittima, gli appuntamenti con la cultura, politica , economia del  “Salotto di Milano Marittima”, il “luogo” informale per conversazioni su importanti temi del paese fra grandi nomi di politica, economia, letteratura, cultura  e sport.  Un evento reso possibile grazie alla collaborazione di Terme di Cervia

Leggi tutto...

Tassa di soggiorno

Tassa di soggiorno

La Giunta presenta la proposta di regolamento della tassa di soggiorno e tariffe:

Da ottobre a marzo non si paga, tariffe ridotte aprile, maggio e settembre, tariffe come Rimini e Riccione nei mesi di giugno, luglio e agosto. Tariffe ridotte del 50% a Tagliata.

Esenti i bambini di 12-14 anni, gruppi del turismo sociale over 65 e chi soggiorna più di 7 notti. Tutti i proventi (2,5 mln all’anno) destinati ad opere ed azioni turistiche da concertare con associazioni e con la città.

 

Leggi tutto...

Nel vivo di Cervia GustaLibro

Nel vivo di Cervia GustaLibro

Venerdì 4 settembre, ore 21.30 sotto la Torre San Michele arriva Paolo Marchi

Cervia. Dopo il successo di pubblico della prima serata, venerdì 4 settembre entra nel vivo Cervia GustaLibro, la nuova rassegna dedicataalla cultura del cibo e della sostenibilità. Nell’anno di Expo 2015 l’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Cervia, in collaborazione con il Parco della Salina di Cervia, hanno varato un circuito di presentazioni di idee attorno al mondo del cibo e del vino.

 

Leggi tutto...

Redistribuzione delle deleghe per la Giunta Coffari

Redistribuzione delle  deleghe per la Giunta Coffari

Il sindaco Luca Coffari dichiara:

“ Di concerto tra tutti gli amministratori abbiamo deciso di riorganizzare la ripartizione delle deleghe all’interno della giunta comunale. L’assessore Fabbri, diventando assessore a tempo pieno, può farsi carico di seguire la delega al bilancio e anche ai 50+ luoghi da rigenerare, oltre a quelle già seguite, ed avrà l’area sviluppo e finanze. Al Vice Sindaco verranno assegnate ulteriori deleghe oltre a quelle già di rilievo in carico (società partecipate, personale, affari legali e generali) il decoro, il controllo e la gestione dei servizi in campo ambientale e dei rifiuti; oltre che la delega alle tradizioni, identità e civiltà salinara. Al delegato alle partecipate, Claudio Lunedei, verranno affidati anche i trasporti.

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...