Per il secondo anno consecutivo, le associazioni MU e MAGMA, entrambe da tempo attive in Romagna, incrociano i propri percorsi personali sulle sonorità contemporanee e le performing arts, per dare vita a Elementi, rassegna che unisce la trasversalità dei linguaggi artistici alla potenza emozionale dei paesaggi, simbolici e incontaminati, che caratterizzano il territorio di Cervia.
l’anteprima venerdì 2 luglio a Cervia in Piazza Garibaldi
L'assessora Michela Brunelli dichiara: "È un piacere e un onore ospitare a Cervia la prima serata del Balamondo World Music Festival, ideata e condotta da Mirko Casadei, figlio del compianto Raoul. Una manifestazione che quest’anno non poteva non essere dedicata proprio al papà, che, continuando la tradizione dello zio Secondo ha divulgato nel mondo la cultura folcloristica popolare e la tradizione della musica e del ballo romagnolo. Il Festival vuole unire le culture della nostra terra in un messaggio importante di relazione, scambio, ma soprattutto di unione e di accoglienza attraverso un linguaggio universale, quello della musica, che unisce persone e popoli, un messaggio a noi particolarmente caro".
Grande riscontro e successo per il primo week end #pinarella summer social time. Ottimi riscontri sia in termini di partecipazione che di risonanza social confermati dagli relativi numeri. Secondo appuntamento in agosto dal 20 al 22.
Apre i battenti la 49^ edizione di Cervia Città Giardino,
la mostra d’arte floreale open air più grande d’Europa
che omaggia Dante
Un itinerario tra 28 aree verdi ispirato ai Canti della Divina Commedia e al loro mondo vegetale, completato dall’istallazione di opere di land art dell’artista Oscar Dominguez. Un virtual tour per scoprire questo emozionante viaggio open air. Inaugurazione venerdì 2 luglio in presenza e in diretta social (facebook e youtube).
Cervia è fra le 150 realtà nazionali che nel corso della Settimana Nazionale delle Panchine Viola, hanno inaugurato la panchina dedicata alle buone pratiche. Quella cervese si trova in parco G. D’Annunzio ed è decorata con una frase scelta dalla Comunità attraverso un sondaggio pubblico: ”Accomodati, ti lascio il mio posto”.