Nuove installazioni cartellonistiche per la scoperta e la valorizzazione del patrimonio culturale della marineria cervese
In diversi punti della città e in particolare in prossimità del Porto Canale, è stata avviata l’installazione di elementi di arredo e cartellonistica, volti alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale della marineria cervese, così come previsto dal progetto europeo “Arca Adriatica”, di cui il Comune di Cervia è uno dei partner.
Continuano gli appuntamenti con le Passeggiate Patrimoniali a cura dell’Associazione FESTA e dei facilitatori dell’Ecomuseo del Sale e del Mare.
La camminata di mercoledì 28 luglio è dedicataalla comunità femminile, con particolare riguardo alle donne, più o meno celebri, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia di Cervia.
Nello splendido scenario dell’isola pedonale di Milano Marittima arriva il secondo appuntamento dell'estate 2021 con la Mostra d’antiquariato “L’Antico e le Palme”. La manifestazione antiquaria più famosa della riviera adriatica, giunta a Milano marittima al 6° anno, ci accompagnerà fino alla fine dell'estate con l'ultima data del 4 e 5 settembre.
Oltre al bianco carico di “sale dolce” tante interessanti novità tutte da vedere, ascoltare, annusare e gustare
Presentato oggi in conferenza stampa il ricco cartellone di eventi della festa dedicata alle radici salinare della città
“Una manifestazione che continua a crescere nel tempo valorizzando sempre di più il nostro prodotto d’eccellenza ma soprattutto le nostre origini e tradizioni. - dichiara il sindaco di Cervia Massimo Medri- Quest’anno si concretizza formalmente anche la European Salt Cities Association, una rete internazionale di collaborazione delle città europee che in comune con Cervia hanno una forte tradizione legata alla produzione del sale e agli ambienti naturalistici con l’obiettivo di far crescere le nostre realtà in ambito internazionale e di sviluppare nuove proposte anche a livello turistico”
Domenica 25 luglio, all’alba sul molo di Cervia per il secondo appuntamento di ELEMENTI, il compositore, musicista e produttore, Gigi Masin si esibirà davanti al mare con la sua NORD piano. Concerto di uno dei maestri di musica ambient contemporanea, in cui tornano ancora una volta le suggestioni marine presenti nella sua vita e in alcuni dei suoi lavori (Talk To The Sea, 2014 e Calypso, 2020).