100 i quintali di sale distribuiti durante l’Armesa de Sel, e 1000 kg il sale venduto dal Parco delle Saline ai tanti curiosi.
“Anche quest’anno la festa di tradizione dedicata al sale di Cervia è giunta al termine con grandi numeri, e nel rispetto delle normative di sicurezza.- dichiara il sindaco Massimo Medri- E’ motivo di grande soddisfazione ed è un piacere constatare che ogni anno la manifestazione cresce in qualitàed apprezzamento. E’ sicuramente una delle manifestazioni di tradizione più sentita dalla città. Ringrazio di cuore tutte le associazioni e le realtà che ogni anno partecipano e collaborano con rinnovato entusiasmo all’evento, nonché l’organizzazione.”
Ultimo giorno della kermesse settembrina dove il sale di Cervia è protagonista
Chiude in bellezza la festa dedicata al sale dolce di Cervia con una giornata dedicata a memoria, ambiente, letteratura e gusto, con tanti eventi legati al sale e alle tradizioni locali.
La kermesse prosegue con il Forum delle città del sale d’Europa , l’Armesa de Sel e la distribuzione dell’“oro bianco” cervese che continuerà fino a domenica 5