A Cervia l’arte della Natività è molto sentita e alla realizzazione dei vari presepi, oltre ad artisti veri e propri, contribuiscono i cervesi delle varie parrocchie che progettano ed elaborano spazi e personaggi rendendo particolarmente caratteristici i presepi, ognuno con una propria personalità. A Cervia possiamo parlare di un percorso che mostra rappresentazioni dalla più classica alla più artistica, alla più originale: dal presepe sull’acqua a quello realizzato interamente di sale a quello ispirato ai dipinti di Giotto.
Dal 13 al 28 novembre Sala Rubicone- Magazzini del sale
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza alle Donne, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, attraverso lo Sportello SeiDonna e i Servizi alla Comunità, nel cuore della nostra città, presso la sala Rubicone, in via Evangelisti, allestirà la mostra fotografica “La parola che cura”.
Incontro sulla storia di Cervia mercoledì 10 novembre ore 17.00 presso la Biblioteca di Cervia
Il Gruppo Archeologico Cervese organizza un appuntamento con lo storico Enzio Strada, che racconterà spigolature, curiosità e inediti su Cervia dal 1500 al 1945, frutto delle sue lunghe e appassionate ricerche negli archivi storici. L’incontro si terrà mercoledì 10 novembre alle ore 17 presso la Biblioteca di Cervia.
Il documentario, prodotto da FREE EVENT e girato in buona parte a Cervia,
verrà presentato il prossimo 11 novembre al Teatro Comunale Walter Chiari, di fronte a una selezionata platea di amici, partner, istituzioni e giornalisti.