Notizie dal comune

Cervia ha festeggiato il 66° della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e con il tradizionale corteo. Proseguono le iniziative in tutto il territorio

Questa mattina Cervia ha festeggiato il 66° anniversario della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e con il tradizionale Corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico a cui hanno partecipato le autorità civili e militari della città, le associazioni d’arma e diversi cittadini.

Leggi tutto...

Cervia festeggia il 66° della Liberazione

Cervia festeggia il 66° anniversario della Liberazione con un intenso programma di iniziative. Venerdì 22 aprile in Piazza  Garibaldi alle ore 10.00   si terrà il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e  a seguire il tradizionale Corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico.

Leggi tutto...

Tutto pronto per il gemellaggio con Aalen: il 7 maggio cerimonia e promozione nella città tedesca, il 4 giugno a Cervia. La Giunta istituisce il Comitato Gemellaggio

La città di Cervia si sta preparando per vivere un importante momento istituzionale, il gemellaggio con la città tedesca di Aalen. La cerimonia del giuramento di fraternità avverrà in due momenti: il 7 maggio ad Aalen, in occasione della Festa d’Europa, che ricorre il 9 maggio, e a Cervia il 4 giugno, vigilia dello Sposalizio del Mare, la festa cittadina della quale sarà ospite proprio la città gemellata.

Leggi tutto...

Mostra di Maurizio Palma "Il sogno di Icaro" Magazzini del Sale di Cervia

Si inaugura venerdì 22 aprile ai Magazzini del Sale di Cervia – ore 21 - la mostra di Maurizio Palma “IL SOGNO DI ICARO”. L'artista “rapinatore” dopo aver partecipato a diverse mostre collettive e personali – l'ultima Labirinti alla Galleria Loggetta del 39 della nota artista Muky – torna con una personale curata da Agnese Angelini con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Cervia, questa volta nel prestigioso spazio espositivo che ha ospitato artisti come Andy Wharol, Daniele Samorì e Philippe Artias.

Leggi tutto...

Riparte la lotta alla zanzara tigre. Anche quest’anno disinfestazione porta a porta in tutto il territorio comunale

Anche per il 2011 il Comune di Cervia ha predisposto un piano di lotta alla zanzara tigre che comporta una serie di interventi sul territorio e azioni per informare, sensibilizzare e responsabilizzare l’intera comunità sui comportamenti da adottare legati alla pratica quotidiana e responsabili del proliferare della zanzara tigre.

Leggi tutto...

Venerdì 22 aprile riparte la sosta stagionale a pagamento

In coincidenza con il weekend di Pasqua tornano in attività tutti i parcometri delle aree sosta comunali. I parcometri saranno in funzione a partire da venerdì 22 aprile e fino all’11 settembre dalle ore 8 alle 20 nelle zone di Tagliata, Pinarella, Cervia Mare e Cervia Centro, Zona Verde (sosta lunga h.12), e dalle ore 8 alle ore 20/01 a Milano Marittima Mare-Zona Verde e a Milano Marittima Centro - Zona Rossa (sosta breve max. h.3).

Leggi tutto...

Venerdì 15 aprile parte la tre giorni di Radio3 InFestival. Dal 15 al 17 aprile tre giorni di musica, cultura e spettacolo.

Venerdì parte Radio3 Infestival, giunto alla sua quinta edizione. La manifestazione, organizzata da Radio3 Rai e dal Comune, da cinque anni richiama a Cervia radioascoltatori da ogni parte d’Italia, per incontrare e conoscere i loro “beniamini delle onde radio” e per regalare momenti di grande emozione.

Leggi tutto...

Con Dacia Maraini, Bollani e Riondino Radio3 InFestival torna a Cervia. Dal 15 al 17 aprile tre giorni di musica, cultura e spettacolo

Anche Dacia Maraini approderà a Cervia per l’edizione 2011 di Radio3 In festival. È ormai un appuntamento fisso della primavera cervese e anche quest’anno c’è grande attesa in città per la quinta edizione di Radio3 In festival, la manifestazione che richiama a Cervia radioascoltatori da ogni parte d’Italia per incontrare e conoscere i loro “beniamini delle onde radio”.

Leggi tutto...

Primo atto del Tavolo di lavoro sul commercio: aperture coordinate per le attività e vetrine illuminate.

Rivista l’ordinanza sui periodi minimi di apertura delle attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi, invito a mantenere le vetrine illuminate durante gli eventi e nelle ore serali, per garantire accoglienza e decoro. Frutto del confronto al tavolo di lavoro sul commercio tra Amministrazione comunale e associazioni di categoria, è entrata in vigore la nuova ordinanza sui periodi minimi di apertura delle attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi.

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...