ZTL Lungomare Milano Marittima: attiva dal 20 giugno 2020

Sabato 20 giugno 2020 si attiva la Zona a Traffico Limitato della fascia costiera di Milano Marittima.

Le vie interessate dalla ZTL, nei tratti fra il Viale Due Giugno e la fascia retrostante gli stabilimenti balneari sono: Spalato, Forlì, Zara, Corsica, Cadorna,Toti, Baracca, Spontini, Cimarosa, Ponchielli e sottostrada di collegamento fra la via Paganini e la Via Ponchielli. La ZTL sarà attiva nei giorni di sabato e domenica fino al 31 luglio e ancora dal 1° settembre al 30 settembre, nonché tutti giorni dal 1° agosto al 31 agosto 2020.

I contrassegni rilasciati nel 2018 e prorogati nel 2019 non saranno più validi.

E' previsto il rilascio di nuovi contrassegni temporanei, che consentiranno il transito per raggiungere eventuali aree interne private.

Il rilascio avverrà presso il Servizio Cervia Informa, su richiesta e a seguito del pagamento di € 10,00 a titolo di diritti di segreteria. I proprietari di abitazioni, i titolari di attività o uffici all'interno della ZTL potranno fare richiesta di un massimo di 2 contrassegni per unità abitativa, scaricando il modulo cartaceo "Dichiarazione ai fini del rilascio contrassegno al transito in area ZTL Lungomare Milano Marittima T – Residenti, domiciliati e attività Lungomare Milano Marittima"

In alternativa è possibile compilare e inviare il modulo online

Per gli Artigiani e i fornitori che effettuano trasporto merci, la validità degli attuali contrassegni rilasciati per altre ZTL del territorio comunale, è estesa anche alla ZTL Lungomare Milano Marittima.

Coloro che, pur appartenenti a tali categorie di utenti, sono al momento sprovvisti dei contrassegni A e TM, già rilasciati per le altre ZTL, potranno comunque accedere alla ZTL Lungomare Milano Marittima per motivi di lavoro.

Dovranno esporre un PASS riportante il nome della Ditta e altri dati necessari all'identificazione. Per ottenere il PASS, il titolare della Ditta dovrà compilare un modulo on-line completo di tutti i dati richiesti e stampare il contrassegno che viene generato.

Il contrassegno dovrà sempre essere esposto all’interno del veicolo, sulla parte anteriore del parabrezza, in modo da essere ben visibile dall’esterno ed immediatamente identificabile dal personale addetto al controllo.

La mancata o irregolare esposizione del contrassegno ZTL Milano Marittima Lungomare sarà sanzionata secondo le vigenti disposizioni di Legge. In caso di smarrimento o furto del contrassegno, l'interessato potrà chiederne un duplicato, presentando copia della denuncia di furto/smarrimento presentata presso un qualsiasi organo di Polizia. In caso di deterioramento, il contrassegno verrà rilasciato solo previa restituzione del contrassegno deteriorato.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...