Novità digitali con l'arrivo del nuovo anno
Il Comune di Cervia dal 7 gennaio 2021 attiverà lo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE, per presentare in modo guidato e digitale le pratiche in qualunque momento senza recarsi negli uffici, nel rispetto dei principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.
La pratica presentata online attraverso lo sportello telematico è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo: questo è possibile poiché il sistema rispetta quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale.
L’attivazione dello sportello telematico polifunzionale permetterà al comune di Cervia di raggiungere rapidamente importanti risultati, in termini di semplificazione dell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la pubblica amministrazione, riduzione dei tempi di attesa da parte del cittadino, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, eliminazione dei documenti cartacei.
Il sistema di digitalizzazione è a cura di GLOBO, una società del Gruppo Maggioli, che dal oltre vent’anni affianca organizzazioni pubbliche e private nella digitalizzazione di informazioni e processi. L’azienda è all’avanguardia nei progetti di sviluppo di software gestionali che accompagnano la Pubblica Amministrazione nella trasformazione digitale, nell’ottimizzazione delle risorse disponibili, aumentandone l’efficienza.
Il processo si è potuto realizzare grazie al lavoro degli uffici comunali che hanno collaborato quotidianamente con GLOBO per digitalizzare tutti i procedimenti e i moduli.
Per presentare questa novità digitale è stato organizzato un evento online per
mercoledì 16 dicembre 2020 alle ore 17.00
Durante l'incontro verrà spiegato come utilizzare lo sportello telematico e ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande.
Per partecipare è obbligatorio iscriversi: https://www.globogis.it/news/happy-hour-digitale-comune-di-cervia
L’evento in Facebook: https://www.facebook.com/events/3241372515992479
Consulta il programma: