Interventi dello Stato a favore dei Comuni per il potenziamento dei CRE – erogazione contributi finalizzati al supporto delle famiglie i cui figli frequentano i CRE accreditati/riconosciuti dall'Ente per l'anno 2020.
Il Comune di Cervia intende mettere a disposizione delle famiglie tali ulteriori risorse, mantenendo le modalità generali della contribuzione dell'Ente per i minori che frequentano i CRE accreditati/riconosciuti, approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 118/2020, apportando le seguenti modifiche:
- il numero massimo delle settimane di contribuzione, passa da 4 a 6, anche non consecutive (le ulteriori 4 sono coperte dal contributo del Progetto regionale di conciliazione vita-lavoro);
- il periodo di contribuzione è prorogato di un'ulteriore settimana e quindi fino al 5 settembre;
- l'ulteriore contributo settimanale è quantificato in € 30,00 a prescindere dalla tipologia del servizio fruito a va ad aggiungersi a quelli già previsti per la frequenza di CRE accreditati/riconosciuti, approvati con la citata delibera della Giunta n. 118/2020.
Tale contributo, sommato ad altri eventualmente richiesti, sarà comunque liquidato fino a concorrenza del massimo della spesa sostenuta complessivamente per al frequenza.