Gli uffici saranno chiusi da giovedì 1° novembre a domenica 4 novembre, in occasione del "Ponte infrasettimanale" determinato dalla festività dei Santi.
Si è concluso l'incontro organizzato dal servizio Fitosanitario regionale per parlare del verde pubblico e privato in merito alla comparsa del nuovo insetto che danneggia le piante ornamentali
La banca dati anagrafica del Comune di Cervia dal 5 ottobre 2018 fa parte dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente. Si tratta di una banca dati unica custodita dal Ministero dell’Interno nella quale confluiscono tutti i dati anagrafici dei residenti in Italia e dei residenti all'estero, consultabili con accesso in “aree autenticate“ da pluralità di soggetti quali le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, oltre ai gestori di pubblico servizio nella massima tutela e garanzia della riservatezza del dato previa installazione di apposito certificato di sicurezza e password concessi dal Ministero stesso.
Dal mese di ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni con nuove modalità di rilevazione e che da decennale diventa annuale.
La rilevazione verrà effettuata mediante compilazione online di un questionario non piu’ cartaceo con riferimento alla data del 07/10/2018 anche con l’eventuale collaborazione di un rilevatore preposto.