Hera: Raccolta differenziata dell’olio alimentare

Hera potenzia la raccolta differenziata dell’olio alimentare

Potenziato il servizio di raccolta stradale dell’olio alimentare esausto. Nel ravennate la multiutility, in collaborazione con i Comuni, ha collocato 37 nuovi contenitori. Punti informativi il 7 e il 14 novembre

37 nuove colonnine collocate sul territorio del ravennate

Nel ravennate sono 37 le nuove colonnine stradali installate complessivamente, che si sono aggiunte alle 29 già collocate da tempo. In particolare nel Comune di Ravenna sono presenti 30 colonnine, 6 in quello di Cervia e 3 a Russi. Nei Comuni della Bassa Romagna sono a disposizione dei cittadini, complessivamente, 27 colonnine.

Come raccogliere gli oli alimentari

I contenitori stradali collocati sono di nuova tipologia, rispetto ai precedenti, hanno una capacità di 240 litri e consentono di raccogliere agevolmente l’olio da recuperare aprendo uno sportellino. Infatti, l’olio non va versato direttamente ma deve essere conferito all’interno di normali bottiglie o flaconi in plastica, chiusi con il loro tappo. L'olio alimentare esausto può essere sempre conferito anche presso le stazioni ecologiche di Hera presenti sul territorio.

Punti informativi

Per informare i cittadini di questo servizio a loro disposizione, saranno organizzati il 7 e il 14 novembre appositi punti informativi dalle ore 9 alle ore 12.30. In particolare: mercoledì 7 novembre presso il mercato ambulante di Ravenna e mercoledì 14 novembre presso il mercato ambulante di Lugo.

Presso il punto informativo, oltre al materiale che illustra il corretto conferimento degli oli alimentari, saranno distribuiti utili gadget per tale raccolta fino ad esaurimento scorte.

Link Utili:

Sulle tracce dei rifiuti

Il rifiutologo

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...