HERA: Oltre 3.450 visitatori agli impianti di Herambiente nei primi sei mesi 2016
Impianti di compostaggio/biodigestione, ma anche di selezione e recupero rifiuti, termovalorizzatori, discariche e impianti di stoccaggio-recupero e di trattamento dei rifiuti industriali. Hera offre a tutti la possibilità di visitare questi impianti, aprendoli ai cittadini e alle loro curiosità, grazie a un calendario di visite guidate.
A Ravenna un centinaio di persone ha visitato l’impianto di selezione e recupero di Voltana. A questi si aggiungono 85 visitatori all’impianto di compostaggio, che si trova sempre a Voltana, dove i rifiuti organici e provenienti dagli sfalci e potature si trasformano in prezioso compost per fertilizzare campi e giardini.
Visitare gli impianti di Herambiente è semplice e a portata di mouse. Per prenotare una visita guidata basta collegarsi all’indirizzo www.gruppohera.it/visite_guidate.
Anche il web dimostra il forte interesse che i cittadini rivolgono alle tecnologie Hera a servizio dell’ambiente; lo dimostrano le oltre 32.390 visite registrate alle pagine che illustrano il funzionamento dei principali impianti Herambiente http://ha.gruppohera.it/impianti/
Un’ulteriore opportunità viene offerta alle scuole. L’offerta si chiama: “L’itinherario invisibile” ed è rivolta alle classi 4 e 5 delle scuole primarie e alle scuole secondarie di I e II grado. Gli studenti possono vivere da vicino la gestione dei servizi sia prenotando una visita reale ai principali impianti gestiti dall’azienda, sia scegliendo di svolgere la visita virtualmente. In questo caso la classe, dalla propria aula, può vedere le strutture in diretta attraverso un collegamento skype